I giorni antecedenti l'esame ho avuto problemi intestinali, crampi, diarrea

gentili, ho eseguito esami in quanto a settembre 2009 avevo emoglobina (13) ed ematocrito bassi (39).
ora i valori sono 14.2 (13.5-17) emoglobina e 42.7 (36-45) ematocrito.
ho notato però monociti 16.2 (3-11). i giorni antecedenti l'esame ho avuto problemi intestinali, crampi, diarrea (soffro di colon irritabile) e non sapevo se il mio stato di salute poteva influenzare gli esami, ma avendo prenotato sono andato ugualmente.
inoltre anche il ferro risulta 34 microg/dl (50-150).
occorrono altre indagini ?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I monociti possono aumentare nelle malattie virali. Le consiglio di fare anche i tests per mononucleosi e CMV, ma con tranquillità

Un saluto

A. Baraldi