Esami sangue bambino

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto per le analisi di mio figlio.
Ha 8 anni e da qualche mese stiamo cercando di far abbassare nel sangue il TAS.
Era in principio a 420 come valore... poi, dopo un antibiotico preso per via orale, era sceso a 380 e adesso dopo un paio di mesi da due iniezioni di pennicellina, abbiamo ripetuto le analisi ed è ancora a 357.
Oltre a questo, nelle analisi, ritirate stamattina, ha:
Neutrofili 41.5 (range 55.0-70.0)
Eosinofili 6.4 (range 1.0-5.0)
Sapete indicarmi cosa potrebbe significare?
Soffre di allergie a graminacee, abete ed istamina.
Ma soprattutto... il TAS può avere conseguenze?
E' consigliabile ripetere la pennicellina?
Attendo un Vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il TAS rappresenta la produzione di anticorpi da parte dell'organismo in seguito ad una infezione da Streptococco beta emolitico di gruppo A. Il TAS da solo non è indice di pericolosità. L'infezione da beta emolitico và curata e trattata con antibiotici ma il TAS indica soltanto la formazione anticorpale in relazione al fatto che esistono molti ceppi di beta emolitico e nella sua vita il bambino nell'ambiente dove vive ( scuola ecc. ) ne incontra parecchi che danno luogo a formazione anticorpale e che possono mantenere il TAS alto.
In conclusione se il bambino stà bene, se i tamponi faringei sono negativi, non preoccupatevi del TAS che può anche permanere alto.

Un saluto

A. Baraldi