La mia anemia dovuta al ciclo mestruale molto abbondante

Ho fatto degli esami del sangue di controllo per la mia anemia dovuta al ciclo mestruale molto abbondante.
Riporto sotto i valori risultanti:
Sideremia: 40 mcg/100
Conteggio piastrine: 330 mila/mmc
Leucociti: 10,32 mila/mmc
Eritrociti: 4,57 mil./mmc
Emoglobina: 12,50 gr/100 ml
Ematocrito: 38,10/100
Volume globulare medio: 83,30 mcirocubo
Cont.Emoglobinico Glob.medio: 27,40 picogrammi
Concentr.Emoglobinica Glob.Media: 32,90 gr/100 ml
Cell.Neutrofile Perossidasi-positive: 64/100
Cell.Eosinofile Perossidasi-positive: 3/100
Cell.Basofile Alcian-Blu-positive: 1/100
Cell.Linfocitiche Perossidasi-negat.: 27/100
Cell.Monocitiche: 4/100
Cell.Grandi non colorabili (LUC): 1,00/100
Volevo gentilmente un parere su questi esami e se per voi è il caso di fare una cura di ferro o la situazione va bene.
Saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Tutto sommato i valori di sideremia ed emoglobina sono accettabili, manca la ferritina e transferrina

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio medico di base non ha inserito la ferritina e la tranferrina nella richiesta degli esami.
Nel prossimo controllo chiederò di inserirli in modo da vedere la situazione anche di quei due valori.
Grazie per la sua risposta e saluti