Risultati esame emocromo

Sono la mamma di una ragazza di 18 anni. In seguito a forti dolori addominali localizati nella zona del bassoventre, due giorni fa, ho portato mia figlia al pronto soccorso. Il medico mi ha detto che era un problema di stipsi e da un RX all'addome è risultato: ptosi del colon trasverso e numerosi residui fecali.
Il medico di famiglia, per scongiurare un'eventuale infiammazione dell'appendice mi ha prescritto degli esami del sangue, oltre ad un'eco addome.
ho ritirato l'emocromo con formula leucocitaria e i valori, compresi i globuli bianchi, sono tutti nella norma tranne:

- Hgb 11.6 (13.0 - 17.0)
- Hct 35.2 (38.0 - 49.0)

i risultati di VES, urine e glicemia li ritirerò stasera, l'eco è prenotata.

I dolori addominali sono diminuiti, ma non scomparsi del tutto.

Cortesemente, a cosa possono essere dovuti i valori così bassi dell'emoglobina e dell'ematocrito, e soprattutto cosa fare a livello di eventuali ultreriori indagini e cure.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dovrebbe fare anche ferritina , sideremia e transferrina per un quadro più completo; tenga anche conto che nella donna può incidere, sui valori di ferritina, sideremia ed in minor misura emoglobina , anche il ciclo mensile se abbondante o irregolare.

Un saluto

A. Baraldi