L'epatite b

Buonasera, mio marito parecchi anni fa ha scoperto di aver contratto
l'epatite B.
Il nostro medico ogni tanto gli prescrive gli esami del sangue specifici , gli ultimi hanno dato questi risultati:

HBsAg negativo
ANTI-HBsAg > 1000 mUl/ml
ANTI-HBcAg reattivo
ANTI-HCV negativo
ANTI-HIV negativo

Dato che per qualche giorno non possiamo recarci dal medico, potete gentilmente
spiegarmi questi dati?

Come sempre grazie mille per la Vostra cortese consulenza , un cordiale saluto !

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono il risultato della pregressa epatite B di cui conserva la protezione anticorpale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la Sua risposta Dottore.
Vorrei chiederLe un'altra cosa : deve fare qualche terapia?
Glielo chiedo perchè mi pare di aver letto che queste forme ,se non adeguatamente curate,possano degenerare in cirrosi o tumori epatici.....
Può gentilmente dare un consiglio?

Grazie ,saluti!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente nò, perchè non è presente antigene.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore e Le auguro (se non le ha già fatte ) buone ferie !