Linfonodo al collo

Buongiorno,
da circa 1 settimana mi è apparso un linfonodo al collo sulla parte sinistra, dolorante, piccolo e mobile. Ho notato che se sto al caldo tende a diminuire di dimensione ma se sto al freddo ritorna come prima.
Il medico pensa si tratti di toxoplasmosi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie x l'attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se il collega pensa sia toxoplasma si faccia prescrivere gli esami specifici, insieme magari a mononucleosi e citomegalovirus; potrà anche aggiungere un'ecografia per sua tranquillità

Un saluto

A. Baraldi