Linfonodo caviglia

Buongiorno, da dieci mesi ho un piccolo gonfiore alla caviglia, che mi da poco fastidio. Ho deciso comunque di approfondire con un'ecografia, il risultato è che si tratta di un linfonodo 11* 7 mm forma ovoidale un po disomogenea. Sia l'ecografo che il medico di base si sono sorpresi perchè è la prima volta che incontrano questa situazione. Il medico consiglia biopsia, è il percorso giusto?
Che cosa mi devo aspettare?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , segua i consigli del collega, potrebbe essere un linfonodo reattivo; con la biopsia potrà stare tranquillo
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Il medico mi ha consigliato la visita dall'ortopedico, ma non sarebbe più opportuno l'ematologo?
Se non ho infezioni apparentemente in corso quali possono essere le cause di una reazione del linfonodo alla caviglia? C'è uno scenario tipico per questa situazione?
In ogni caso attendiamo i tempi per la visita, grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, per totale sicurezza consulti un ematologo e valuti con lui l'eventualità di una biopsia