Omocisteina alta

Buonasera un informazione.. come tutti gli anni ho fatto un controllo dal ginecologo per prendere la pillola quindi esami del sangue di rito con i seguenti valori:

Antitrombina III 110
Omocisteina 19 (il limite è 14)e
proteina C coag. 99
Proteina S libera 54

Li ho portati dal ginecologo e dice che è il valore nel sangue che porta all'alterio sclerosi, infarto e ictus.
Mi ha prescitto un esame che si chiama RICERCA MUTAZIONE MTHFR C677T
Quindi la mia Domanda è mi devo preoccupare?? posso avere infarti e o similari????
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si deve preoccupare ma deve abbassare il valore dell'omocisteina attraverso un'alimentazione ricca in verdura e frutta e, su parere del suo medico, supplementazione con ac folico.

Un saluto

A. Baraldi