Favismo - bambino 6 anni

Buongiorno,
scrivo per un consulto per mio figlio di 6 anni , affetto da Favismo .
Oltre alle attenzioni nella somministrazione di farmaci ed all'alimentazione (fave e piselli) , vorremmo sapere se si corrono dei rischi nel praticare e/o percorrere zone limitrofe a colture di fave e/o piselli soprattutto in questo periodo di fioritura.
Nei prossimi giorni dovrebbe andare in gita/escursione con la scuola dove sappiamo esserci colture di Favino e non vorremmo rischiare ma neppure precludergli esageratamente possibilita' educative/relazionali.

Grazie,
saluti,
Andrea.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente.
Solo l'assunzione può determinare un rischio.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!