Costrizione in gola

salve,
da circa 5 giorni ho un fastidiosissimo "nodo in gola".
la sensazione è come se avessi un corpo estraneo in gola.
notte e giorno.
il medico mi disse che potrebbe trattarsi di MRGE,ma io mai avevo sofferto in precedenza di reflusso.
può venire improvvisamente e così violentemente?
il fastidio è davvero insopportabile.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia sofferta possa dipendere da una esofagite da reflusso. Le consiglio di sottoporsi ad una fibroscopia laringea per una conferma della diagnosi.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
esame fatto.
esito:laringite acuta in MRGE ed allergia respiratoria.
quindi li ho entrambi?
cura:PANTORC 20,UNA AL DI' X 40 GG.
AVAMYS 120 SPRAY
KESTINE LIO X 30 GG
GASTROTUSS 2 AL DI' X 15 GG

IN PIU' ASSUMEVO FERLIXIT E VITAMINA C PER CARENZA DI FERRO.

Mi chiedo che non siano troppi tutti questi farmaci o incompatibili tra loro?
sono sempre stata restia a prendere farmaci.

grazie saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutta la terapia prescritta è idonea e deve seguirla scrupolosamente, mi raccomando!