Colon,ho eseguito ciclo di radio post-operatorio

buogiorno sono un uomo di 49 operato nel 2009 di K.colon,ho eseguito ciclo di Radio post-operatorio.Da circa 4 mesi lamento bruciore alla lingua ,in particolare sulla punta.Ho eseguito visita odontostomatologia che non ha evidenziato anomalie evidenti consigliandomi analisi ematologici.Questi i risultati :Sideremia 101 val. rif.65-170 . Ferritina 18,40 val. rif.22-322 . Transferrina 322 val. rif 200-360 Emocromo da segnalare MCH78,4 val. rif.80-94 NEUT 69,7 val. rif.40-68 LIMPH 1,23 val. rif 1,3-3,9 Preciso che svolgo regolare attività fisica con corsa di 90 minuti 4 volte alla settimana.Alla luce dei fatti la mia domanda è se questa carenza di ferro possa essere la causa del mio problema e come intervenire.Grazie anticipatamente a chi volesse rispondere.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei parla di carenza di ferro ma , in base a questi risultati, non si evidenzia carenza

Un saluto

A. Baraldi