Mieloplasia?

Egregi dott. Buonasera, sono una ragazza di 44 anni affetta da una forma di stanchezza che mi assilla da un po di tempo associata a mal di testa, assenza del ciclo mestruale, e dolori al fianco destro, senza contare che nell’anno 2010 ho contratto una Mononucleosi infettiva ,e da una RM un microadenoma ipofisario.
Il mio medico ha voluto farmi fare queste analisi di laboratorio
Esame morfologico del sangue periferico
W.B.C 4.600µl
Emazia normocromiche e normocitiche.Piastrine normocitiche, ben granulate.
Granulociti neutrofili sostanzialmente di normale morfologia.Linfociti maturi, poliformi.Non riscontrate cellule immature.
Formula leucocitaria: G.neutrofili 41%, Linfociti 49%,Monociti7%,G. eosinofili 1%, G. basofili 2%. Successivamente
ASPETTO del SIERO NORMALE
GLUCOSIO CURVA DA CARICO 3 DET
GLUCOSIO somministrato 75 gr. di glucosio per os,GLUCOSIO (Glicemia) Basale 104, GLUCOSIO (Glicemia) 120' 98,GLUCOSIO nelle Urine Prima delCarico ASSENTE,GLUCOSIO nelle Urine Dopo carico ASSENTE,FERRO(Sideremia) 96
FERRITINA Plasmatici 45,3,ACIDO FOLICO Sierico 8,3,VITAMINA B12 264,
ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE 7,7,Ormone LUTEINIZZANTE6,3,
PROLATTINA plasmatica basale 75,2,PROLATTINA 30' 73,3,PROLATTINA 60' 70,5,
TRIJODOTIRONINA LIBERA (FT3) 3,1,TIROXINA LIBERA (FT4) 10,4,
ORMONE TIREOSTIMOLANTE T.S.H.1,50,CORTISOLO PLASMATICO
PRELEVO EFFETTUATO ALLE ORE :9,45 ESITO 11,1
Ormone ADRENOCORTICOTROPO(A.C.T.H.) Acth PRELIEVO ESEGUITO ALLE ORE 9,45 ESITO33,3, ORMONE SOMATOTROPO H.G.H 0,1, 17-Beta-ESTRADIOLO Plasmatico nfer. a 5,0 pg/ml
17-alfa-OH PROGESTERONE 0,5, RBC 3,63 Morfologia Eritrocitaria Modesta Anemia normocitocromica
'HGB (Emoglobina) 11,4
HCT 33,0,M C V 91,0,M C H 31,5,MCHC 34,6,CONTA delle PIASTRINE 221
PDW 37,9,MPV 10,6,PCT 0,23,WBC 3,75,Neutrofili 51,4,Linfociti 38.3
Monociti 5,9,Eosinofili 1,3,Basofili 0,3,LUC 2,8
Neutrofili conta assoluta 1,93,Linfociti conta assoluta 1,44,Monociti conta assoluta 0,22,Eosinofili conta assoluta 0,05.Basofili conta assoluta 0,01
LUC conta assoluta 0,10
Note sulla SERIE BIANCA Modesta leucopenia
Conta dei Reticolociti
Percentuale sulle Emazia tot. 0,6
Pari a cellule 20.300
Eritropoietina 9,8

Potrei sapere di cosa si tratta? Attulamente come terapia assumo Dostinex 1/2 cp due volte alla settimana, e l'Ematologo con terapia Sanifolin una cp al di per due mesi

Doverosamente ringrazio
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per quanto concerne il problema ematologico è evidente una lieve neutropenia e lieve stato anemico, che potrebbe recuperare dopo la terapia che le è stata consigliata.
Controlli emocromo tra tre mesi.

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cimminiello per avermi dato una spiegazione

Buona giornata..
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla