Risultati esami ematici

Buonasera , mi chiamo Vittorio e ho 44 anni.
A causa di alcuni episodi strani , quali mancamento in alcune parti della giornata , spesso avverto un fabbisogno di respirare a pieni polmoni ( ho smesso di fumare da tre mesi ), ho deciso di eseguire un minimo di esami di controllo.
di seguito Vi elenco i dati che differiscono rispetto ai valori normali di riferimento :
albumina = 67.0
beta 1 = 5.2
beta 2 = 3.6
GPT/ALT = 49
trigliceridi = 185
colesterolo HDL = 39 ( sul referto vi e' scritto che e' da onsiderarsi patologico )

mi sapreste indicare se a prima vista potrebbero esserci valori " strani " ?

qualche notizia su di me :
sono alto 2 metri e peso 120 kg , ho praticato molto sport in passato ma ora sono fermo da 15 anni ( famiglia e lavoro uber alles....)
non bevo alcolici , bevo 1 bicchiere di vino a pasto spesso allungato con acqua ( lo so , per alcuni e' un'eresia ma mi piace cosi' )
e come detto poco prima ho smesso di fumare tre mesi fa circa.

grazie fin da ora per le Vs cortesi risposte in merito e complimenti vivissimi per il Vs impegno su questo sito.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signore,

i dati che lei riferisce sono parziali ma non alterati; manca però il valore del colesterolo totale, di quello LDL, diciamo così quello cattivo, mentre il valore di 39 per l'HDL è da considerarsi, per il laboratorio dove ha eseguito le analisi, patologico nel senso che più alto è questo valore e meglio è poichè rappresenta il colesterolo buono, diciamo lo spazzino delle arterie; quindi patologico in quel senso e non che provochi danni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la sua celere risposta Dott.Baraldi , ho omesso di mettere il valore del colesterolo totale perche' e' sotto la soglia massima ; l'esame lo da a 199 .

grazie mille davvero .

a presto