Consiglio per il problema di sovrappeso che mi assilla

buon giorno desidereri avere un consiglio per il problema di sovrappeso che mi assilla.Ho 56 anni e lo scorso aprile sono stata operata di tiroidectomia totale per fortuna non ho dovuto sottopormi ad altre terapie tranne eutirox 100 per 5 gg e 75 per 2 gg settimanali, all'epoca dell'operazione pesavo 78 Kg oggi sono 83 nonostante una dieta da 1300 calorie e lunghe camminate a passo veloce non riesco a calare di peso. Gli esami di controllo hanno dato i seguenti risultati trigliceridi 250mg volume corpuscolare medio 83,20(rif.85-100) TSH ULTRA 0,317/FT3 2,60pg/FT4 1,56mg/PTH 67,2pg colesterolo-glicemia ed altro sono nella norma. Grazie per la Vs. cortese risposta e saluti
[#1]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile Utente
L'elemento calorico (1300 kcal/die), non è l'unico aspetto determinante per correggere uni stato di sovrappeso.
Bisogna vedere da che fonti provengono tali calorie ed in che misura percentuale. Il riscontro di valori eccessivi di trigliceridi mi fa pensare ad una eccessiva introduzione di zuccheri semplici e grassi.
Importante è la temporalità dell'assunzione dei pasti; ad es. saltare la prima colazione, consumare un pranzo esiguo per abbuffarsi alla sera, anche se il tutto avviene all'interno delle 1300 kcal non è corretto e può portare a sovrappeso.
Non dimentichi la presenza di eventuali intolleranze alimentari che vanno studiate con opportuni test.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Marzii

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta la dieta consiste in colazione spuntino a metà mattina pranzo spuntino a metà pomeriggio e cena la sera
carni bianche molta verdura fresca e verdura bollita frutta negli spuntini 60gr di pane a pasto 3 cucchiaini di olio a pasto e nulla altro solo 1 volta a settimana 60 gr di riso
grazie e saluti