Analisi cliniche sospette

Buonasera mi trovo a scrivervi poichè sono preoccupato dalle analisi di mia moglie, 36 anni premetto che mia moglie è vegetariana.
Di recente dopo una donazione del sangue i risultati delle analisi sballate sono stati questi...
FERRITINA 10,42 13-150
GLICEMIA 58 60-110
ALFA 2 (albumina) 14,1 6,3-13,5

Mi rendo conto che i valori sono poco sballati, ma la cosa che mi fà preoccupare è quello che ha scritto lo specialista alla fine.

L'ispezione visiva della migrazione elettroforetica non evidenzia la presenza di bande monoclonali.
Non si può escludere la presenza di bande monoclonali di concentrazione inferiore alla sensibilità del metodo (0,25 g/L) o di piccole bande monoclonali comigranti con altre proteine.
Nel sospetto clinico di presenza di bande monoclonali si consiglia immunofissazione sierica e/o urinaria.

Aggiungo una cosa che probabilmente non c'entra niente (forse) di recente mia moglie soffre di sfoghi di bolle su tutto il corpo curate con cortisone e antistaminici, non so se ci può essere una correlazione con le analisi che comunque sono state fatte prima della cura cortisonica.

Grazie per la futura risposta
Mauro
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Onestamente non capisco il commento del laboratorio ; se presenti bande monoclonali queste si evidenziano all'esame elettroforetico; ne suo caso non ci sono quindi stia tranquillo . Riguardo gli altri esami solo la ferritina è un po' bassa ma manca il valore di sideremia e di emoglobina e globuli rossi

Un saluto

A. Baraldi