Linfoprolifera cronica

egregi dottori, a mia madre di 82 anni è stato diagnosticato un linfoprolifera cronica, è uma malattia del sangue, ma non conosco altro.
Vorrei sapere se è un tumore e se è genetico, il suo medico ha detto che non si cura, ma allora cosa bisogna fare? Qual'è il suo decorso? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

credo che lei voleva dire leucemia linfatica cronica; se è così si tratta di una malattia del sangue e sarebbe opportuna una visita ematologica. Posso anche dirle che spesso queste forme rimangono stabili nel tempo e necessitano soltanto di controllo periodico dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi