Stanchezza cronica e talassemia.

buonasera dottore.
Sono una ragazza di 25 anni,portatrice sana di talassemia.
Ho il ferro molto basso,praticamente inesistente ed a volte emoglobina molto bassa.
Sono spesso stanca e vorrei sapere come fare a migliorare la mia stanchezza cronica?cosa posso prendere?
pensavo ad acido folico,ma,quanto e quando?con cosa posso integrarlo?
faccio anche una vita particolarmente stressante e stancante mentalmente e fisicamente!conosce qualche rimedio omeopatico che mi aiuti ad aumentare le mie difese immunitarie visto che basta che passi un sign. virus qualsiasi sotto il mio naso che lo prendo in pieno?
la ringrazio di cuore.
Giusy.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi Signora, la microcitemia eterozigote è a trasmissione genetica, pertanto non esistono terapie specifiche ed anche l'ac folico deve essere preso al bisogno se i valori sono bassi. Non è un situazione che richiede norme particolari poichè che ne è affetto non ha restrizioni di alcun tipo ne' comportamentali nè alimentari, La stanchezza , anche in relazione alla vita stressante, è una caratteristica di questa forma. Probabilmente se potesse avere una vita meno stressante ne trarrebbe giovamento. Riguardo la sua domanda su farmaci omeopatici la invito a postare la stessa nella sezione Medicine non convenzionali , dove i colleghi sicuramente le risponderanno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Baraldi ma le ferie sono parecchio lontane,anzi,a dicembre dovrò lavorare anche le domeniche.