Globuli bianchi molto bassi.

salve.scrivo per mia figlia(11anni) nelle cui analisi si è riscontrato una carenza di globuli bianchi,precisamente:

WBC 2.94
NEUTROFILI 55.5
LINFOCITI 38.3
MONOCITI 3.4
EOSINOFILI 1.0
BASOFILI 0.2
LUC 1.7

NEUTROFILI 1.6
LINFOCITI 1.1
MONOCITI 0.1
EOSINOFILI 0.0
BASOFILI 0.0
LUC 0.0

chiedo cortesemente un consulto per poter capire a cosa è dovuto e se ci sia il rischio di gravi patologie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

dall'esame si evidenzia soltanto un calo dei globuli bianchi ma la formula risulta normale; a volte sono alla base di questo calo forme di natura virale. Il consiglio, se la bambina sta bene , è di ripetere l'esame tra un mese per vedere se il valore è salito. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi