Piastrinopenia e tiroidite autoimmune

Buon Giorno a tutti,
consultando un po il forum ho notato che siete veramente esaustivi, e prestate molta attenzione ai quesiti che Vi pongono..., così ho deciso di presentarVi la mia situazione , Vi sarei grata se esprimeste un parere..

Nel 2002 sono stata ricoverata per una piastrinopenia autoimmune , le piastrine mi erano scese a 2000 ..adesso sono oscillanti tra 60.000 e 100.00.
Oggi dopo 3 hanni mi hanno riscontrato anche una tiroidite autoimmune, riguardando le analisi fatte durante il ricovero ho notato un alterazione già a quei tempi del TSH che era a 19, ma nessuno gli dette importanza.
Le analisi di ora sono le seguenti tsh 45 ft4 8,92 ft3 4,93 ATPO 3069 ATG 394 ( l'unico che va bene è l' ft3)
L'endocrinologo mi ha prescritto una terapia con eutorox da 100mg che ho cominciato da un mese , mi ha prescrittoanche l'esame per gli auto-anticorpi anti mucosa gastrica e quello per verificare un'eventuale morbo ciliaco.. pero da fare solo tra 2 mesi insieme al controllo terapia e controllo piastrine.
Ora cercherò di essere schematica, ho diversi sintomi : mi sveglio la mattina che mi fanno male gli orecchi, sono stanca e facilmente affaticabile, ( sono 173 cm e peso 64kg ) bastano anche solo 5 scalini e ho il fiatone ...
Cira 7 gg fa sono svenuta per un abbassamento di pressione , ( ero in ginocchio e mi sono alzata bruscamente)perdendo completamente coscienza, e adesso come se non bastasse ho dei dolori alle ascelle , sono gonfie con delle ghiandole ingrossate, sono stata dal medico e lui mi ha detto che sono le ghiandole sudorifere e non linfonodi.
L'endrocrinolo , mi ha detto: "considerando gli episodi autoimmuni devi stare molto attenta e comunicare qualsiasi sintomo ."..
Ora secondo voi dovrei cosa dovrei fare?? non preoccuparmi ?, oppure rivolgermi ad un centro specializzato per le malattie autoimmuni, per un eventuale scrinning generale ?
cosa mi consigliereste se fossi una vostra paziente?

grazie di cuore!
[#1]
Dr. Cinzia Casini Ematologo 4
Gentile signora le consiglio una rivalutazione completa del quadro clinico presso una struttura specialistica quale una clinica di Immunologia; i valori che ha riportato sono discretamente elevati e mi sembra utile effettuare un controllo dei valori ormonali e di emocromo, oltre ai parametri generali prima di due mesi come le ha consigliato l'endocrinologo