Iperomocisteinemia

52 anni, "rimaneggiamento fibrotico lembi valvolari aortici,... vizio mitralico non calcificato(doming lembo anteriore) condizionante rigurgito grado lieve senza aumento dei gradienti anterogradi. Disfunzione diastolica di 1' tipo. Atrio sinistro, sezioni destre e pressioni polmonari normali".
Emocromo: nella media;
Formula leucocitaria: nella norma, solo la ves è leggermente su a 17;
Glucosio, Acido urico, S-creatinfosfonasi, S-trigliceridi, Colesterolo totale, S-proteina c reattiva: valori normali;
S-omocisteina: 21.4 dopo terapia con folati per 6mesi.
Urine chimico fisico solo rare emazie.
Cosa dovrei fare per regolarizzare l'omocisteina?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Continuare terapia con acido folico e correggere alimentazione in particolare:
ridurre al minimo formaggi stagionati e salumi.
Assumere tanta frutta.
Praticare attività sportiva (anche lunghe passeggiate).

Completa astensione dal fumo.

Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla