Riduzione rapporto cd4 /cd8

Buongiorno,
sono celiaco e soffro di alopecia areata quindi ho fatto l'esame di tipizzazione linfocitaria da cui è emerso:

"Riduzione del rapporto CD4+/CD8+. Si rileva la presenza di una quota di linfociti CD3+ (10%) che non presenta nè l'antigene CD4 nè CD8 e risulta positiva per TCR gamma/delta. Tale squilibrio immunitario può essere compatibile con la presenza di cloni di linfociti T autoreattivi."

Il mio medico ha detto di non preoccuparmi, ma in parole povere questo commento si riferisce alla celiachia o ad altro? GRAZIE anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Senza volere entrare troppo nello specifico in molti soggetti con patologia gastrointestinale è stato visto e sussiste un'alterato rapporto CD4 CD8, quindi la sua situazione si può correlare alla celiachia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE!