Analisi del sangue per mononucleosi e pillola del giorno dopo

salve! sono una ragazza di 19 anni. Una settimana fa ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo e dopo un ora ho preso la pillola del giorno dopo. Oggi sono venuta a conoscenza del fatto che tra 2 settimane dovrei fare le analisi del sangue per una sospetta mononucleosi. Ora la mia paura è che dalle analisi si possa capire chiaramente che ho assunto la pillola, e conoscendo il carattere abbatanza bigotto di mia madre so che ne rimarrebbe molto delusa. Le mie paure sono fondate?
grazie mille della disponibilità e del servizio che ci rendete!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'entra nulla.Le analisi per la mononucleosi consistono semplicemente nella ricerca di due classi di anticorpi nei riguardi della malattia, tutto qui.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquilla vero? è un sollievo..! le faccio i complimenti per la pazienza che ha con noi..ho letto un caso che le hanno sottoposto sui linfonodi, e le assicuro che io mi sno spazientita quasi subito! un caloroso saluto! a presto...!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , può stare tranquilla e grazie della solidarietà
[#4]
dopo
Utente
salve dottore. Sono venuta a sapere solo ora che in realtà le analisi non sono specifiche per la mononucleosi ma sono analisi generali, diciamo di routine!cambia qualcosa ora? se si quali valor potrebbero essere sballati? come potrei motivare la cosa a mia madre? ho pensato di parlarne con il mio medico a tu per tu, ma mi imbarazzerebbe molto...
grazie mille
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non cambia nulla, stia tranquilla