Gamma gt alto

Buongiorno!
vorrei un parere sul risultato dei miei esami del sangue,dove vengono riportati degli asterischi, in un caso anche due.

Glucosio plasma: 77
Trigliceridi: 72
Colesterolo totale: 167
HDL colesterolo: 58
LDL colesterolo: 95
Urea siero: 34.5
Gamma GT: 68*
AST: 17
ALT: 23
Ferro: 80

Globuli bianchi: 7.6
Globuli rossi: 5.01
Emoglobina: 13
Ematocrito: 42.3
Volume medio: 84
Conten.medio emoglob: 25.9
Concentr.media emogl: 30.7**
Ind.distrib.gl.rossi: 14.4%

Granuloc.neutrofili: 57.4
Granuloc.eosinofili: 3
Granuloc.basofili: 0.7
Linfociti: 30.4
Monociti: 8.5

Valutaz.piastrine
Conteggio: 235
Volume medio: 10.9
Trombocrito: 0.26

Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Una gamma GT del suo valore è solo lievemente alta; può essere dipeso da fattori alimentari; cerchi di avere un'alimentazione regolare ed equilibrata che privilegi frutta e verdura, carni bianche, pesce e niente alcol, poichè le gamma GT sono molto sensibili all'assunzione di questo. Le consiglierei anche una ecografia di fegato e vie biliari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, ma io sono astemia e non bevo mai alcool...
E per i 2 asterischi su "Concentr.media emogl" c'è da preoccuparsi?

Grazie,
Simona
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non si preoccupi per la concentrazione emoglobinica media