possibile anemia?

Buon pomeriggio,

il mio medico curante mi ha prescritto una serie di esami del sangue, per un controllo, che ho ritirato oggi.
Alcuni valori sono al di sotto della soglia minima e in attesa di farle vedere al mio medico vorrei capirci qualcosa in più, internet mi ha un po allarmata (so che non dovremmo girovagarci).
Premetto che ho 42 anni soffro di mal di testa fortissimi da 15 anni (mai capita la causa), ho un ernia cervicale (da risonanza) e soffro di tiroidite con assunzione di eutirox da 50 mg.
di seguito i valori:

Globuli Rossi 4.190.000 valori di riferimento 4000000 - 5000000
Emoglobina gr. 11,08 valori di riferimento 12,8 - 15,5
Emoglobina % 73,8 """""" 80,0 - 106,0
Ematocrito 34,6 35,0 - 52,0

rdw -sd 37,5 38 - 48

globuli bianchi 5.770 4000 - 8000

colesterolo totale 220 120 - 200
hdl 62
trigliceridi 90 40 - 200

ft3 4,10 3,10 - 6,8
ft4 15,95 12,0 - 22,0
tsh 2,40 0,27 - 4,20

antic. anti
tireoglobulina 346,00 <115,0
antic. anti
tireopeross <5,0 <34,0

Esame urine leggermente torbido
leucociti 2 - 3 p.c.m.
cellule B.V.U. Alcune

Ringrazio sin d'ora chiunque avesse delle risposte per me.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per capire che tipo di anemia sarebbe utile sapere l'MCV così come il dosaggio della sideremia ferritina e transferrina. Non so se ha fatto anche questi esami . Utile sapere sulla sua alimentazione, se consuma carne e frutta, legumi etc. Utile sapere anche del suo ciclo mestruale: ritmo quantità e durata. Comunque senza i dati richiesti le posso solo dire che trattasi di lieve stato anemico.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dr. Cimminnello,

la ringrazio per la sua risposta.
l' MCV è 82,6 e i valori di riferimento sono 80 - 96
non mi sono stati prescritti né sideremia né ferritina né transferrina.

Per quanto riguarda la mia alimentazione: mangio carne 1 al massimo 2 volte a settimana, molta verdura, poca frutta, legumi e uova senza esagerare.
Non bevo alcool, non fumo e il mio ciclo varia da 27 a 29 giorni con un flusso normale e una durata max di 3 giorni.

Il mio medico mi ha detto di non fare altre analisi al momento, di mangiare più frutta e mi ha dato Acido folico.
Tra un pò ripeteremo le analisi per vedere come va.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quando ripete gli esami faccia anche sideremia, ferritina e transferrina.