Malattie rare e hiv

Salve,sono una ragazza di 23 anni.Nel febbraio del 2008 mi hanno diagnosticato una connettivite mista con sospetta sindrome di sjogren.Ad oggi è stata confermata la suddetta sindrome a seguito di ecografia di ghiandole salivari e di test di Schirmeer(terapia plaquenil).Ho effettuato da poco un'egografia alla tiroide e paratiroidi e mi è stato consigliato di andare da un endocrinologo il quale ha diagnosticato una tiroidite cronica autoimmune in atto in eutiroidismo verso la quale non è stata prospettata alcuna terapia farmacologica,in quanto non ritenuta necessaria.Riporto i risultati fuori norma:

EMATOLOGIA
globuli bianchi 3930/mmc (5200-12400 /mmc)
emoglobina corpuscolare medio 32.55 pg (27-31 pg)
piastrine 96000/mmc (130000-400000 mmc)
volume piastrinico medio 14.80 fL 7.2-11.1 fL)
granulociti basofili 1.70% (0-1.5%)
indice di loburità 1.89 (1.9-3.0)

EMATOCHIMICA
albumine 48.70% ( 54-66%)
globuline beta 8.50% (8.70-14.4%)
globuline gamma 31.50% (10.6-19.2%)
rapporto albumine/globuline 0.94 (1.0-1.8)

IMMUNOEMODIAGNOSTICA
IgG 2012 mg/dl ( 650-1600 mg/dl)
reumatest 156.00 UI/ml (<14 UI/ml) e questo so che rimarrà sempre alterato!

TEST REUMATICI
indice di katz 17.75 mm (3-15 mm)

RICERCHE NELLE URINE
numerose cellule di sfaldamento delle b.v.u

TEST TIROIDEI
t3 libero,tsh ormone tiroideo,t4 libero,sono tutti nella norma.

Negli ultimi mesi però ho perso parecchio peso,nonostante la mia alimentazione sia rimasta la stessa.Mi sento sempre stanca,ho sonnolenza,perdo la sensibilità sulle mani e sui piedi,i quali sono sempre freddi,ho parecchi dolori in tutto il corpo(sono come pulsazioni e credo siano legati alla malattia),soffro di raffreddore e parecchie volte mi è capitato di non digerire(ho fatto ricors al malox e al jeffers,dato che i rimedi della nonna non funzionavano piu').
E' da un anno che non ho rapporti sessuali,ma proprio un anno fa ho avuto un rapporto non protetto con una persona per nulla affidabile.Ho paura,tanta paura;mi ritengo una ragazza in gamba eppure sono stata superficiale.Io farò il test perchè è l'unica soluzione,lo so,però chiedo cortesemente a voi se questi valori fuori norma e questi sintomi possono essere indicatori di quell'inferno che è l'hiv.Sono davvero stanca di voler rinunciare alla mia giovinezza,eppure è cosi...ho tanta energia dentro ma in un corpo anziano,sempre spossato.
Mi scuso per essermi dilungata troppo,ma inevitabilmente entra in gioco il fattore psicologico(anche perchè sono un tipo ansioso).
Grazie in anticipo!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L' hiv non e' un inferno, primo perche' si cura, secondo perche' diventa invalidante nei soggetti non curati solo verso la fase terminale (che e' poi la caratteristica che lo rende epidemiologicamente insidioso).

Quindi pensare che questi sintomi recenti siano la conseguenza dell' HIV preso per una unica leggerezza di un anno fa e' statisticamente improbabile: anche nella jellata ipotesi che il tipo avesse e le abbia passato l'HIV, pochi mesi e' veramente troppo poco per manifestare gia' sintomi.

In realta' i suoi sintomi derivano dalla connettivite (sjogren + tiroidite, per ora) che basta e avanza per spiegare la situazione. Le forme autoimmuni possono associarsi fra loro (forme miste) ed evolvere nel tempo, per esempio verso un LES o una sclerodermia, entrambe forme caratterizzate da stancabilita' e problemi digestivi o cardiaci.

Faccia pure il test HIV ma soprattutto si metta in mano a un bravo reumatologo, che inquadri bene il probema e identifichi una terapia adatta e sopportabile in rapporto alla sua giovane eta'.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,davvero.Mi ha tranquillizzata anche se ieri ho fatto l'emocromo e le piastrine si sono ancora abbassate (85000).Farò il test e cercherò di mantenere la serenità.
Grazie ancora.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le piastrine basse, per es., sono uno dei criteri diagnostici del LES.

ANA, ADNA, ENA... come sono? lei ci racconta l'indice del katz e poi non ci dice i test importanti!

[#4]
dopo
Utente
Mia mamma ha il les.

ANA speckled 1:1600
ANTI DNA negativo
ANTI CYTOMEGALOVIRUS igG 1 Ua/ml
ANTI CYTOMEGALOVIRUS IgM 0,02 TV
TRANSAMINASI GOT(AST) 40U/L
TRANSAMINASI GPT(ALT) 66U/L
LDH 226 U/L
VES
1 ora 10mm
2 ora 27mm
ENA
SS-A(Ro) positivo
SS-B ì(La) positivo
gli altri valori dell'ena rientrano nei parametri

Le chiedo scusa se la mia ignoranza in materia mi ha fatto omettere quello che era importante.