Linfonodi sx

Salve è da anni che ho un linfonodo ingossato in sede preauricolare sx, e qualche altro linfonodo al collo, ora e da agosto che mi sono accorta di avere gonfiore sottoascellare sx e il ginecologo mi ha rassicurata dicendomi che sono dei linfonodi ...ora il mio dubbio è , è normale che ci siano tutti questi linfonodi ingrossati e tutti al lato sinistro ? I prelievi che faccio di routine e sempre tutto perfetto e poche ecografie che ho fatto li refertano come linfonodi reattivi
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Cara Signora
E'' indispensabile un controllo clinico molto accurato.
Faccia una TAC Total body al piu presto e mi contatti inviandomi il risultato.si deve escludere una patologia linfoproliferativa.
Prima di procedere alla biopsia di un linfonodo ,mi comunichi il risultato della TAC.
Se lo desidera mi chiami al 347.2268678 e le darò ulteriori dettagli
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta, in questo periodo non posso fare accertamenti perke sono al 9 mese di gravidanza,nel frattempo ho fatto un ecografia ascellare dove risultano “alcuni linfonodi ingrossati di natura infiammatoria con pattern come da linfonodo reattivo e non evidenti linfonodi a pacchetto “
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Ok per ora non faccia altro
Dopo.il parto ne riparliamo
Auguri
Amcarella
[#4]
dopo
Utente
Dottore non voglio correre il rischio di diventare stupida mi rendo conto che essendo in attesa non posso fare nulla, ma una domanda, potrebbe essere qualcosa di brutto anche se il linfonodo preauricolare sta li da 7/8 anni ed e sempre stabile, quelli ascellari li hanno refertati come reattivi ??? I vati specialisti che mi hanno visitato mi hanno sempre tranquillizzato anche se io mon riesco ad esserlo