Linfonodo reattivo

le volevo chiedere una cosa da parere nel 2015 ho sentito un gonfiore dietro orecchio sx ma il dottore aveva detto che di non fare nulla ora dato che mi sono accorta e a ce ancora allora ha fatto un ecografia con esito :RETROURICOLARE 2 ADENOPATIE NATURA IPERPLASTICA REATTIVA di 6,4 mm e 4,4 mm é normale che a dopo 4 anni siano ancora li e non vanno via?
[#1]
Ematologo attivo dal 2018 al 2024
Ematologo
gentile utente
alcuni linfonodi possono rimanere lievemente ingranditi per tutta la vita dopo un processo flogistico, senza considerare che il linfonodo esistono anche senza infiammazione quindi è normale vederli con l'ecografia. Diciamo che sotto il cm non sono significativi e poi dopo 4 anni si sarebbero modificati se non reattivi.