Un nuovo linfonodino

Salve....Sono una ragazza di 24 anni...Forse non sono nella sezione giusta, ma spero che qualcuno possa aiutarmi. ..
L anno scorso ho avuto problemi di linfoma di hodgKin..Sono in remissione totale e a fine giugno ho affettuAto una tac di controllo risultata ok, sono presenti solo alcuni linfonodi sottomandibolari e laterocerviclai reattivi....Alcuni giorni fa mentre deglutivo saliva ho notato fastidio all angolo della mandibola...Il giorno dopo mi è venuto il raffreddore e dolore alla gola....all Angola della mandibola ho un nuovo linfonodino....Ho fatto visita dall otorinolaringoiatria, x lui sono linfonodi reattivi....Ho paura Ke possa trattarsi di nuovo delemento linfoma...Sono terrorizzqta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
S ei linfonodi sono stati valutati come reattivi puo' stare tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie x la risposta. ...Oggi sono stata da un ematologa che nn ha dato per niente peso al nuovo linfonodo dicendomi "è reattivo perché ha una forma allungata"....Si è soffermata su un'altro linfonodo sottomentoniero che mi si è gonfiato con il mal di gola...
Ma io nn temo per quest"ultimo perché mi è già capitato altre volte che si gonfisse x un raffreddore. ..Grazie di tutto
[#3]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda : perché un linfonodo si ingrandisce senza nemmeno accorgersene?