Linfonodi ascellari
Buongiorno sono una donna di 39 anni e ho già scritto altre volte per problemi al seno.....al momento sto aspettando l'esito di una biopsia al seno effettuato 2 settimane fa e stamattina mi sono svegliata con da entrambe le ascelle delle ghiandole ingrossate.... una dolente e quasi invisibile e l'altra più grande ma non mi fa male.... ho eseguito 4 ecografie al seno e la mammografia meno di 1 mese fa e pareva non ci fosse nulla di patologico ed ora che sto aspettando l'esito della biopsia queste ghiandole mi hanno messo paura sopratutto quella che nn mi fa male che fatalmente é dal seno dal quale mi hanno fatto la biopsia.... il mio medico siccome nn è la prima volta che mi succede sostiene che possano essere ghinadole del sudore ma sono molto spaventata....i linfonodi ho sempre letto che è meglio che facciano male.... ho tanta paura...grazie mille
Anche la biopsia puo' avere provocato la "reazione" dei linfonodi. E I linfonodi reattivi hanno scarso significato patologico.
Stia tranquilla.
Stia tranquilla.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
La ringrazio dottore...appena avrò il referto le farò senz'altro sapere..tanti saluti e grazie per la cortesia a presto
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 04/09/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?