Linfonodi ascellari

Buongiorno sono una donna di 39 anni e ho già scritto altre volte per problemi al seno.....al momento sto aspettando l'esito di una biopsia al seno effettuato 2 settimane fa e stamattina mi sono svegliata con da entrambe le ascelle delle ghiandole ingrossate.... una dolente e quasi invisibile e l'altra più grande ma non mi fa male.... ho eseguito 4 ecografie al seno e la mammografia meno di 1 mese fa e pareva non ci fosse nulla di patologico ed ora che sto aspettando l'esito della biopsia queste ghiandole mi hanno messo paura sopratutto quella che nn mi fa male che fatalmente é dal seno dal quale mi hanno fatto la biopsia.... il mio medico siccome nn è la prima volta che mi succede sostiene che possano essere ghinadole del sudore ma sono molto spaventata....i linfonodi ho sempre letto che è meglio che facciano male.... ho tanta paura...grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anche la biopsia puo' avere provocato la "reazione" dei linfonodi. E I linfonodi reattivi hanno scarso significato patologico.

Stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...appena avrò il referto le farò senz'altro sapere..tanti saluti e grazie per la cortesia a presto