Esami ematici in epatite cronica c attiva

Gent.mi medici nel 1991 ho contratto unaepatite C trattata con interferone wellferon per 3 cicli ma senza negativizzarsi,l'RNA è positivo la diagnosi successivamente è ststa la seguente Epatite Cronica C Attiva amodica attività.
Dal 1997 gli esmi ematici Transaminasi e GammaGT sono sempre restati nella norma anche a seguito dell'abolizione di alcolici pochi grassi molta verdura,gli ultimi analisi emati riscontrano livelli di transaminasi e gamma GT normali solo un aumento della sideremia a 208 ,e il colesterolo a 131,possono essere questi ultimi due correlati all'epatite cronica?La ferritina è normale come pure la transferrina,tutti gli altri pure nella norma incluso AFP,fosfatasi e bilirubina.Mi consigliate di sottopormi a un ciclo di interferone e ribavirina o di attendere l'innalzarsi delle transaminasi?
Nell'attesa un cordiale saluto Marcello Del Mestre.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signor Marcello,

No i valori non sono correlati con l'epatite C e non devono preoccupare. Riguardo la terapia , come lei può ben capire, deve essere soltanto il suo infettivologo od epatologo a decidere il da farsi anche in relazione alla carica virale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta e per darmi la tranquilità riguardo i miei risultati ematici,le auguro delle buone feste a lei e atutta la sua famiglia.Per l'occasione pongo sinceri auguri di buone feste a tutto lo staff per questo utilissimo servizio.
Cordiali Saluti Marcello Del Mestre