Valori anomali eosinofili e betahcg

Salve dottori,
dovendomi sottoporre a terapia con isotretinoina il medico mi ha prescritto le rituali analisi ematiche.
I valori sono tutti nella norma tranne che per gli EOSINOFILI (io ho 6,80%) e per la BETAhCG (6,44 mUI/ml).
per quanto riguarda il primo valore vorrei sapere se può essere dovuto al mio raffreddore o comunque all'acne stessa, o se no a cosa possa essere dovuto.
Per il BhCG vorrei sapere ugualmente di cosa possa essere sintomo, visto che da un lato il mio valore non rietra tra i valori che indicano una possibile gravidanza (che tralatro è esclusa a priori) dall'altro non rietra neanche tra i valori di una donna non gravida.
Spero di essere stata chiara, vi saluto e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi riferisco soltanto agli eosinofili per dirle che possono aumentare in situazioni di allergia e parassitosi, soprattutto nel primo caso, ma comunque il suo valore non è alto, magari lo ricontrolli tra qualche tempo. Per quanto riguarda le beta occorre una visita ginecologica dove ci sia una valutazione completa di tutti gli ormoni.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cordiali saluti