Un suo parere curativo ed il motivo dell'accumulo

Ho 65 anni da circa 10 anni, ho valori alti di ferritina che oscillano tra i 650 ed i 980mg.
Tutti gli esami ematologici sono nella norma, esame ecoepatico nella norma, avevano prospettato un salasso terapeutico.
può esprimere un suo parere curativo ed il motivo dell'accumulo di ferritina? non ho mai fumato e da circa 12 mesi evito anche un bicchiere di vino a pasto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci comunichi i valori di sideremia e transferrina, per favore, ed anche quelli dell'emocromo. La ferritina rappresenta i depositi di ferro ma questa aumenta anche in svariate situazioni infiammatorie comportandosi come una proteina della fase acuta.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, le elenco vari dati:

Transferrina 198
Ferro 74
Got 24
Gpt 25
Colesterolo 182/200
GammaGT 51
Fosfatasi 60
Birirubina 0,44
Alfa feto proteina 3
Cea 0,9
Ca 19,9
Globuli rossi 3,63
Hgb 11,6
Hct 33,6
Mch 32
Globuli bianchi 4,11
Pistrine 255
Ves 23
Sieroproteina quadro normale
A 40 anni, isterectomizzata da allora a oggi forte vampate circa 10/15 al giorno con episodi di forti dolori emicranici. Per 10 anni applicazione (1990 - 2000) di cerotto Episterol.
Tutt'ora in cura per lieve rialzo di colesterolo, 1 compressa di Totalipda circa sette anni, mammografia Aptest negativo.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Anche se i suoi valori di ferro e transferrina sono normali così come rossi ed emoglobina io richiederei anche la transferrina insatura e ricerche per emocromatosi. Ne parli con il suo medico