Aumento della frazione beta-globuline

Gent.mi Dott.ri,

sono un uomo di 53 anni, ho eseguito recentemente gli esami del sangue e, per la prima volta, mi è stato riscomtrato un valore alterato in aumento della frazione beta-globuline ( Beta 15.7 val. norm. di rif. 9.0-14.5; Gamma 19.5 val. norm. di rif. 11.0 -19.0).
Gli altri valori ematici rientrano nella norma, fatta eccezione per i trigliceridi (229) e per il colesterolo tendenzialmente alto e l'HDL tendenzialmente basso.
Anche la bilirubina totale, come mi accade quasi sempre, non è nella norma, 1.64, ma il mio medico sostiene che si tratti della Sindrome di Gilbert.
Nella mia storia clinica l'evento più importante risale a 10 anni fa, quando sono stato operato per un ca del colon e poi mi è stata asportata anche la colecisti per calcolosi.
Vi ringrazio anticipatamente per il commento che riterrete opportuno accordarmi.
saluti. pds

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nell'ambito delle beta sono comprese varie proteine per esempio transferrina, complemento C3 , beta lipoproteine ecc. Il suo è un lieve aumento. Il consiglio è di ripetere tra qualche tempo l'esame valutando anche se la sua alimentazione è corretta o troppo grassa, ma senza allarmarsi

Un saluto

A. Baraldi