Carenza di ferro: conseguenze e rimedi

Buongiorno,
Quali conseguenze può avere una carenza di ferro (dagli ultimi esami del sangue risulta: sideremia 35, eritrociti 3.280.000, emoglobina 10,1, ematocrito 29,1)?
Quali rimedi esistono per tale carenza, legata probabilmente a un ciclo molto abbondante quando si sa che gli integratori sono pesanti per lo stomaco e in presenza di una malattia da reflusso gastroesofageo molto fastidiosa sebbene in terapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se la sideropenia è di sicuro relata alla metrorragia consiglio terapia marziale da assumere per bocca (ferrograd, ferplex etc), qualora ha disturbi per epigastralgia eventualmente si può pensare a terapi e.v. sotto stretto controllo Medico. Consiglio, inoltre, valutazione ginecologica per valutare la metrorragia (cioè il ciclo abbondante). Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.