Cpk fuori livelli da anni

Ho 24 anni, un trascorso di anoressia nervosa, durato 5 anni (dai 16 ai 21 anni).
Ho subito un ricovero di 4 mesi in un centro specializzato.
Durante le analisi è sempre stata riscontrato il valore della CPK fuori dalla norma (dai 400 ai 1500), ma i medici hanno sempre detto che non era preoccupante e che probabilmente era dovuto alla mia iper attività.
Da anni ormai non svolgo attività sportiva. Recentemente ho fatto le analisi del sangue e il valore della CPK è sempre alterato: 350. Il medico di famiglia mi ha riprescritto le analisi dopo 20 giorni e la CPK era sempre fuori dai limiti.
Ora vorrebbe che io rifacessi le analisi tra 20 giorni, per poi farmi vedere in un centro specializzato del Veneto.
Io sono molto preoccupata.
So che alcune medicine possono alterare la CPK e io sono stata a lungo trattata con psicofarmaci (tra cui, l'ultimo, il prozac).
Sarei grata se mi sapeste dare qualche informazione in più.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli psicofarmaci possono alterare il CPK così come attività sportiva intensa od altri farmaci. Le consiglio anche un'ulteriori analisi che è quella degli isoenzimi del CPK che vanno a valutare le tre frazioni di cui è costituito e cioè MM, MB e BB ( muscolare, cardiaca e cerebrale ) cosi si potrà vedere la percentuale di ciascuna.

Un saluto

A. Baraldi