Alt e ast alte

Salve.
Avevo già chiesto per un linfonodo cervicale ingrandito. Non sono mai stato male nell'ultimo anno.
Il dottore, dopo aver constatato che il linfonodo non è rimpicciolito, mi ha prescritto un'esame del sangue. Dai risultati sono usciti alcuni valori alterati:
-ast: 67 U/l
-alt: 129 U/l
-ferritina: 395 ng/ml
Oltre a questo ho trovato le piastrine lievemente basse (148000).

emocromo, pcr, ves, aslo, creatinina, sideremia, gamma-gt, ldh sono nella norma.

Lunedì tornerò dal mio medico di base e nel frattempo chiedo gentimente a voi qualche delucidazione siccome sono leggermente in ansia.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
saro' breve: epatopatia.

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma non capisco. Cosa intende per epatopatia? Può esemplificare?
Mi devo preoccupare molto, perché i nome non è confortante...
Grazie per quaunque sua risposta
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Alla visita si aspetti fin d'ora che il suo medico le parli di "problemi al fegato". Suppongo che le proporaa' una ripetizione delle analisi, magari una ecografia e una igiene alimentare.