Monociti e componente monoclonale igg lambda che migra in gamma

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni, a seguito di esami per poter diventare donatore Avis mi è stata riscontrato un solo valore anormale ossia su emocromo un valore alto di monociti a 11, 4% su intervallo 0-10.
Come commento alla Elettroforesi invece, nonostante tutti i valori fossero all'interno dei valori era indicato "si consiglia immunofissazione su siero".

Dopo aver consultato il mio medico curante ho effettuato nuovi esami da lui prescritti, ossia Emocromo, Proteine, Elettroforesi Proteine, Immunofissazione e Catene Leggere totali sieriche.
Tutti i valori emocromo sono risultati entro gli intervalli di riferimento (i monociti sono tornati a 0, 56 su intervallo 0, 20-1, 00) ma sono stati evidenziati questi altri valori nel referto:
Beta G2 Globuline 3.1% (3.2-6.
5) - IgA 62 (70-400) - Kappa 80.3 (138-375).
(segnalo però che i Valori Beta G2 Globuline nel precedente esame fatto per avis pochi giorni prima risultavano entro i valori di riferimento).
A seguire è stato inserito il commento nel referto "Permane componente monoclonale IgG lambda che migra in gamma a 9, 5%".

Alla luce di questo il mio medico curante ha detto di non preoccuparmi non essendo di nulla grave a suo parere, ma che per scrupolo avrebbe voluto sentire anche un consulto di un ematologo senza urgenza.
Ora visto il periodo purtroppo gravoso per la sanità pubblica a causa del covid-19, mi ha prospettato tempistiche per la visita ematologica di parecchi mesi vista la non urgenza.

Vista l'attesa volevo sapere da parte vostra come valutare questi esami, sono un po' discordanti per alcune voci e non so se potrebbe trattarsi di un errore oppure se sulla base dei commenti agli esami di indice di una qualche patologia.

Vi ringrazio per la disponibilità
Grazie mille

P.
S: premetto che al momento ritengo essere in buona salute, non soffro di particolari patologie, ne ho avuto sintomi recenti da segnalare.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
E' giusto il consiglio del suo medico. E' opportuno ripetere gli esami fra sei mesi e rivalutare il tutto alla luce degli esami recenti.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte