L'anemia ancora persiste?

Salve a tutti.

Da dicembre ho condotto diverse cure di ferro in quanto ad ottobre facendo le analisi del sangue ho riscontrato i diversi valori:
FERRITINA: 4 ng/mL
SIDEREMIA: 59 mcg/dl
HGB: 11. 8
MCV: 84. 9
Ho fatto una cura con il Sideral per 10 giorni dopo il ciclo e dopo 3 mesi ho rifatto le analisi:
FERRITINA: 10 ng/mL
SIDEREMIA: 110 mcg/dl
HGB: 12. 4
mcv: 83. 3
Presentando ancora stati di astenia, tachicardia, il medico ha continuato con una cura più lunga, ovvero per 40 gg una compressa di sideral al giorno.

Ultimamente ho rifatto le analisi
FERRITINA: 19 ng/ml
SIDEREMIA: 57 mcg/dl
HGB: 12. 9
So che i valori sono saliti, ma ho notato che la sideremia invece si è ridotta di molto (sempre comunque vicino al limite).

Io però continuo a presentare una forte astenia, tachicardia (anche 105 battiti al minuto dopo essermi semplicemente piegata) e stati di ansia.

Può essere che il ferro non sia stato ben assorbito dato che i livelli generali di sideremia sono scesi?
O devo semplicemente aspettare qualche mese che faccia effetto?
Inoltre soffo di ciclo abbondante ogni mese, il che potrebbe essere alla base dell'anemia. Devo iniziare a breve la terapia con il minulet (pillola anticoncezionale)
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, l'anemia da carenza di ferro non si risolve con cicli di 10 o 40 gg. Questi sono utili solo per conoscere l'efficacia della cura prescritta. Nel tuo caso, valutando gli esami fatti sembra che il Sideral sia efficace. Devi continuare però per almeno tre mesi epoi rivalutare la situazione. Nel frattempo valuta con il tuo medico curante e con il ginecologo le tue mestruazioni, che riferisci abbondanti. Sei molto giovane, potrebbe essere utile l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte