Un pò non le faccio,sono andato

Gentilissimi Dottori!Vi faccio una piccola premessa per farmi capire un pò la mia situazione.
Come potete notare da qualche altro mio consulto capirete subito che sono un sogetto molto ansioso ed ipocondriaco,però sono arrivato al punto che non riesco più a distinguere la realtà dalle paure della mia mente.
Le mie paure hanno attraversato svariate malattie.Ho passato nottate intere in internet a cercare sintomi che mi sentivo e mi sono imbattuto sempre in cose tremende e sono andato sempre in panico.L'ultima mia fissazione è stata la sclerosi multipla,arriva talmente in paranoia che mi sentivo quasi tutti i sintomi di questa malattie,diciamo che ero sicuro di averla.
Ora purtoppo la paura è peggiorata.Ora ho paura di avere la leucemia.Tutto è partito,perchè sentii parlare una persona e mi disse che la leucemia portava dolori vicino alla milza.Essendo ansioso vivo malissimo queste cose e manco a farlo a apposta dopo un pò di tempo,avvertiti un pizzicotto nell'ipocondrio sinistro.Forse perchè avevo mangiato tanto e subito dopo mi misi sul letto, e accusai questo quasi impercettibile dolorino da lì partì il panico e sono arrivato oggi che ho la convinzione di avere questa malattia.Sto passando nottate su internet,mezzo che mi rovina.e sto entrando in un panico totale.Sto somatizzando tutto!!
Descrivo i miei sintomi: I dolorini nell'ipocondrio sinistro sono aumentati,non sono persistenti,vanno e vengono,vi dico che io soffro di colon irritabile,però accusavo sempre i dolori nell'ipocondrio destro ora invece in quello sinistro,non so se è suggestione ma a volte li sento.
A volte sento come se mi mancasse l'aria,NON respiro con fatica,respiro bene,diciamo non ho il respiro corto,però ho la sensazione di una compressione al petto,tipo come quando si è agitati.
A volte sento dolorini al ginocchio,a volte al gomito,ma sono lievi e non persistenti.
Ma la cosa che mi ha fatto andare in crisi,(forse perchè avevo letto queste cose su internet e ci penso spesso) è che quando mi sono lavato i denti e mi è uscito un pò di sangue dalle gengive,ma veramente poco,impercettibile,ho visto una macchietta sulla spazzolino,forse perchè ho fatto molta pressione con lo spazzolino propio per vedere se mi usciva sangue e alla fine veramente mi è uscito.Non è una perdita di sangue copiosa e duratura,anzi pochissimo e solo in un punto e si ferma all'instante,nella leucemia dovrebbero essere perdite più copiose e esagerate o no?
Comunque le ultime 2 volte che ho lavato i denti mi è capitato di vedere un pochino di sangue dalla gengive.Forse perchè ho fatto più pressione!!Non mi sento stanco però!Anzi sto facendo anche sport!
Questa cosa mi ha fatto crollare definitivamente.Siccome avevo intenzione,gia da un pò di tempo,di fare in primavera(fine Aprile/Inizio Maggio) le analisi del sangue di routine,visto che da un pò non le faccio,sono andato in panico ed ho paura di farle.
Sono convinto di avere la leucemia,forse è meglio che mi ammazzo!Ho i sintomi della leucemia vero?Help
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
lei domattina esce di casa, entra nel primo laboratorio che trova, paga un emocromo (5 euro) e in un minuto si cava il pensiero.

La leucemia non si diagnostica in base ai sintomi (spesso assenti) ma in base ai numeri e alla formula, con il piu' comune degli esami del sangue.

ogni altro approccio e' perdita di tempo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta Dr.Bianchi.
Ho prenotato gia l'emocromo!Però lei mi conferma che le mie paure sono sensate!Sono sintomi di una leucemia vero??Sono in panico,ho apura del risultato!!
Mi risponda la prego!
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Carissimo Dottore!Come mi ha consigliato lei stamattina ho fatto l'emocromo,non ce l'ho fatta più ad aspettare e sono andato subito.
Mi ha detto il medico del laboratorio che i linfociti sono un pochino più alti,e sono andato in panico,sto peggio di prima.Mi ha dettos e avevo avuto febbre,io a dire la verità non la misuro mai essendo ipocondriaco ho un brutto rapporto con il termometro.Comunque io soffro di faringite,mi si gonfiano spesso le ghiandole alla gola,l'otorino laringoiatra l'anno scorso mi disse che soffrivo di faringite cronica.A novembre ho fatto anche il vaccino antinfluenzale,sarà stato quello,mah chissà!!
Di seguito le porto i risultati:

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Metodo citofluorimetrico

Esito Valori di riferimento

GLOBULI BIANCHI 6.800/mmc 4.000 - 10.000

GLOBULI ROSSI 4.810.000/mmc 4.500.000 - 5.500.000

EMOGLOBINA 13,5 g/dl 13 - 18

Ht-EMATOCRITO 40,5% 38 - 48

VOL.CORPUSCOLARE MEDIO 84,2 fL 82 - 98

EMOGLOBINA CORP.MEDIA 28,1 pg 27 - 32

CONC.EMOGLOB.CORP.MEDIA 33,4 g/dl 32 - 37

PIASTRINE 247.000 /uL 150.000 - 450.000

ANISOCITOSI PIASTRINICA 15,5 fL 10 - 16

PIASTRINOCRITO 0,194 % 0.000 - 0.990

FORMULA LEUCOCITARIA :

NEUTROFILI 44,10 % 37 - 80

LINFOCITI 41,00 % 10 - 50

MONOCITI 11,30 % 0 - 12.0

EOSINOFILI 2,60 % 0 - 7.0

BASOFILI 1,00 % 0 - 2.5

Dottore mi dia un suo parere la prego.Non è che un preavviso cattivo,cioè che mi potrà uscire in seguito una leucemia?.Nella leucemia appaiono subito nelle analisi i valori sballatissimi?Mica nel mio emocromo c'è qualche preavviso brutto?
Ho confrontato con eltri emocromi fatti in passato,alcuni valori dei globuli bianchi variano cioè a olte sono di meno e a volte di più,però sempre nei range indicati.E' normale questo?L'importante è che stiano sempre nel range di normalità indicato dal laboratorio?
Mi aiuti Dottore,la prego.Sono preoccupatissimo,sarà la mia ansia che gioco un ruolo importante in questa mia paura ma vorrei avere dei pareri.
Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Dottore per chiarezza le volevo dire che gli esiti sono a sinistra e a destra,quelli con i trattini(-) sono i valori di riferimento del laboratorio.Siccome ho scritto tutto attaccato ho paura che non si capisca.
Grazie ancora.
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli esami non preludono a niente, sono desolatamente normali. 6800 bianchi con formula normale. Rossi e piastrine normalissimi. Nessuna leucemia, midollo a posto.

In vitro veritas!

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Bianchi!
Mi sono tranquillizzato ora!
La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità,e soprattutto per il suo consiglio,magari se non la stavo a sentire ora stavo ancora quì a farmi paranoie.
GRAZIE MILLE!
La porgo i miei saluti e le faccio tanti auguri di Buona Pasqua.