Timore aids

Buonasera sono un ragazzo di 28 anni e purtroppo il 13 febbraio ho subito un rapporto orale protetto con una prostituta.Mi sono reso conto di avere fatto una enorme sciocchezza, sono anche molto ipocondriaco e vi garantisco che è 2 mesi che faccio molta fatica a dormire e a concentrarmi sul lavoro.
Dopo 2 giorni dall'accaduto ho subito fatto gli esami del sangue specifici che chiaramente hanno dato esito negativo,tra un mesetto scarso li rifarò sperando che il risultato sia uguale.
Il dubbio più grosso che mi assilla è che mi sono sfilato il preservativo con un fazzolettino di carta con il quale mi sono anche pulito il pene.
Volevo gentilmente sapere se questo gesto poteva causare contagio aids e se rifacendo gli esami a tre mesi di distanza si potevano avere risposte certe.
Volevo anche informazioni sui sintomi in quanto dopo2/3 settimane dal rapporto ho avuto una leggera forma influenzale seguita da forte diarrea(in casa nel medesimo frangente sia mia mamma che mio fratello avevano preso un virus simile)quindi volevo sapere se si poteva considerare una conseguenza del mio assurdo gesto.
Ringraziando anticipatamente per un eventuale risposta
Buon fine settimana
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test deve essere effettuato dopo 40 giorni e poi ripetuto per conferma al 100° giorno. La sintomatologia da lei presentata è del tutto aspecifica.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio immensamente Dottor Baraldi,però vorrei insistere su un punto della mia precedente domanda:l'infezione potrebbe essere passata attraverso la saliva o eventuali ferite nel cavo orale del sogg. attivo o le possibilità sono veramente remote?
La ringrazio molte se vorrà rispondere con tanta pazienza al mio ulteriore quesito.Buona giornata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le possibilità sono molto remote perchè la saliva di individui infetti contiene pochissime particelle virali e la trasmissione con il sangue si ha con ferite sanguinanti ma con una certa quantità di sangue , non pochissimo.
[#4]
dopo
Utente
Lei dottore mi ha risollevato il morale quasi completamente per ora la ringrazio e a risentirci dopo gli esami.Se mi dovesse venire qualche fobia la ricontatterò volentieri.
Grazie ancora e buona serata.