Mhfr omozigote

salve!
ho effettuato queste analisi per poter prendere la pillola:
antitrombinaIII 86 80-100
lupus anticoagulante 0.98
lac screen 35.80sec
lac check 36.40 sec
proteina c 100.00 75-135
proteina s 65.00 62-145
apcrapporto 2.23 normale maggiore 2.1
beta-2-microglobuline 1.33 mg/dl 0.70-1.80

ab anti cardiolipina igg 3.3o gpl/ml
anticardiolipina igm 3.90 mpl/ml

omocisteina 15 5-15

analisi mutazione del dna g20210a-gene assente
protrombina

analisi mutazione del dna fvq506-gene assente
fattore v

test di resistenza alla proteina c attivata 4,2 2-10

pol genetici (mthfr c677t) presenza della mutazione in omozigosi

attualmente mi seguono due ginecologi,uno afferma che l'mthfr è determinante è quindi non mi ha prescritto la pillola,l'altro invece dice che non è determinante e quindi me la ha prescritta.ovviamente sono in dubbio su cosa fare.
vorrei sapere quanto è alto il rischio di trombofilia con una mutazione del genere.sto assumendo anche folina e benadol
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sarebbe tutto tranquillo (alcuni esami li ha ripetuti in lab. diversi?) se non fosse per l'omocisteina alta, spiegata dalla mutazione MTHFR.

La pillola (estrogeni) espone a tromboembolismo venoso, mentre l'omocisteina produce un danno diretto all'endotelio dei vasi sanguigni, specie arteriolari. In teoria sono due distretti vascolari distinti, la pillola a basso dosaggio - o anche solo progestinica- non dovrebbe risultare preclusa.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio della risposta cosi veloce.
ho trovato molta difficolta per fare queste analisi,ho dovuto fare nell'arco di una settimana tre prelievi in 3 grandi ospedali di roma e sinceramente non ho neacnhe pensato di ripeterli.secondo lei dovrei rifarli tutti anche quelli genetici?
se ripetendole si verific la stessa situazione e tengo sotto controllo l'omocisteina posso stare tranquilla?
aggiungo anche delle informazioni su di me.ho 26 anni non bevo e non fumo,sono abbastanza attenta alla alimentazione.

la ringrazio anticipatamente