Un dito avevo una ferita abbastanza profonda

buogniorno, ieri al supermercato ho preso uno yogurt, una volta messo nel carello ho notato una striscia di sangue, posso aver preso l'hiv visto che in un dito avevo una ferita abbastanza profonda? ma il virus quanto puo durare all'aria aperta? e se e in frigo (come nel caso dello yogurt) puo durrare piu a lungo? ho letto che il virus dura pochi minuti all'aria aperta ma con l'umidita dura piu a lungo?
scusate per le troppe domande ma sono in panico...
grazie 1000!!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ma la ferita era bendata?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no era aperta.. comunque il sangue era secco!! ho corso qualche rischio?? sono preccupatissima!!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non credo. Stia tranquilla. Sangue secco, ferita chiusa, non si sa di chi e cosa sia; credo che sia eccessiva la sua preoccupazione.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma quanto puo durare il sangue al di fuori del organismo umano? e visto che era al freddo puo durare piu a lungo il virus?
grazie di nuovo per la sua attenzione
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
NO.
Trattasi di sangue essiccato come lei ha specificato.
[#6]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dott.!! allra posso star tranquilla???!
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
DEVE !!!