Contagiata da hiv

buongiorno, volevo farvi alcune domande che a me preoccupano...
1 qualche gg fa ho toccato su una maniglia dal dentista del sangue secco.. io avevo un taglio abbastanza profondo fatto poco prima c'è il rischio di essere
contagiata da hiv?
2 mentre stavo lavando la roba sporca ho preso il detersivo(nuovo) e sul tappo c'era una macchia di sangue!! (tutte a me!!) ma nel caso che qualcuno abbia aperto il tappo e messo del sangue infetto dentro al detersivo il virus puo sopravvivere?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può girare il consulto ai Colleghi delle malattie Infettive?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!