Ferritina

ho la ferritina a 1.8 nelle ultime analisi. se prendo ferrofolin puo' risalire ?
mi sono trovata alcuni ematomi( 4 o 5) di piccole dimensioni sulle gambe anche in zone dove difficilmente posso avere preso delle botte e quindi essermi arrecata dei piccoli traumi.
la ferritina bassa e gli ematomi possono essere collegati come situazioni ?
sono preoccupata perche ho letto che gli ematomi possono essere sinonimo di leucemia...
grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli ematomi sono i bernoccoli! significa che si rompe un vaso (trauma) e il sangue stravasa e gonfia. lei ha veramente bernoccoli gonfi o solo macchie piatte (= ecchimosi)?

Dipendono dai vasi e dalla circolazione, o al limite da problemi della coagulazione, tutte cose che non c'entrano niente con la ferritina e il midollo.

Si', la ferritina bassa, se e' solo un problema di carenza, col ferrofolin risalira' senz'altro. Non in pochi giorni, peraltro, si parla di settimane e di mesi.