Nodulo freddo e cellule hurtle

Buongiorno,
scrivo per mia madre, 52 anni, in menopausa da circa 1 anno.
In seguito a riscontro ecografico di n.2 noduli freddi tiroidei, di cui uno di grandi dimensioni, che occupa tutto il lobo sx, e successivamente a confermati tramite scintografia, mia madre ha effettuato agoaspirato.
Il referto indica la presenza di numerosi gruppi di cellule di hurtle.
Il medico specialista ha vivamente consigliato l'asportazione della tiroide, perchè a suo dire il risultato è di difficile interpretazione, e tali cellule potrebbero degenerare o esserlo già.
Lei cosa ne pensa?
Inoltre è presente ves 120
tracciato elettroforesi proteine alterato
got 81
la ringrazio..
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Limitatamente a quello che ci riferisce, una nodularita' tiroidea di grosse dimensioni e' di interesse chirurgico, indipendentemente dall'esito dell'esame citologico. Il tipo di referto potrebbe suggerirne ulteriolmente l'indicazione, per una verifica istologica.
I dati di VES e GOT alterati vanno interpretati alla luce di una valutazione clinica generale.
Chi ha in cura sua mamma, avra' sicuramente valutato tutti questi aspetti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia