Responso ago aspirato nodulo tiroidale

Salve Sono una ragazza di 25 anni, mi è stato diagnosticato un gozzo nodulare di 28 mm a destra e a sinistra un micronodulo di 6 mm, dall 'ago aspirato risulta: lobo dx presenza di tireociti follicolari tipo Hurtele di medio volume con lieve anisonucleosi, isolati, riuniti in clusters e in aggregati follicolari.
Nel fondo sangue e colloide.
Il quadro citologico orienta per la diagnosi di Neoformazione(tipo adenoma) del lobo dx, in gozzo follicolare.
Sarei lieta di avere un risposta al più presto sul da farsi
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
è il caso che si rivolga al suo endocrinologo di fiducia, quello che presumo le abbia prescritto l'esame citologico e di valutare l'ipotesi di un intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...io in realtà già ho consultato due endocrinologi, ed qui che sorge il mio dubbio, in quanto uno mi ha consigliato di ripetere l'ago aspirato e se le risposta fosse stata la stessa proseguire con l'asportazione della tiroide, l'altro mi ha consigliato di fare dei controlli periodicamente, ripetendo l'ago aspirato tra un anno.
Ora Le chiedo, innanzitutto se due aghi aspirati a distanza di un mese possano creare problemi, e se, in base ai dati che Le ho mandato, Lei ritiene immediato un intervento chirurgico.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
La ripetizione dell'agoaspirato a breve è senza dubbio l'ipotesi preferibile. La metodica, se pure fastidiosa può essere ripetuta a breve; consiglio un FNAB ecoguidato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Infatti per lunedi ho prenotato un nuovo ago aspirato, con la speranza di una diagnosi più chiara!Grazie ancora