Il secondo nodulo possiede diametri

Gentili dottori,mia madre (anni 54, in menopausa da 3)ha effettuato ecografia alla tiroide in data 14/12/2009 da cui si rileva:
"Ghiandola di volume regolare, con spessore lobale di circa 14-15 mm e presenza nel contesto di ciascun lobo di una formazione nodulare che appare localizzata in sede basale posteriore,di aspetto solido-iso-ipoecogeno,le cui dimensioni sono di mm 14x10.5x10.
A sinistra,sempre in sede basale, il secondo nodulo possiede diametri di mm 15x9x11 ed appare caratterizzato dalla presenza di alcune lacune fluide nel contesto.
Si segnala ancora che in sede paraistmica sinistra si apprezza una terza nodularità delle dimensioni di mm 8.6x6.2x3.4 caratterizzata da un'ampia componente fluida.
La valutazione color Doppler ha evidenziato flussi prevalentemente periferici ai noduli descritti con qualche segnale vascolare nel contesto del nodulo di destra.
In sede latero-cervicale,bilateralmente,sono presenti alcuni linfonodi di aspetto reattivo,senza apprezzabili linfoadenomegalie di significato patologico."
L'esame è stato eseguito perchè già nel 2005 si era rilevata la presenza di "nodulazione ovalare solida del diametro max di 15 mm al III medio del lobo sn e analoga formazione in sede basale del lobo dx del diametro max di 11 mm riferibili a noduli iperplastici. Non evidenziabili adenopatie laterocervicali."
Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito a eventuali terapie o ulteriori accertamenti da eseguire. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
le consiglio in attesa di rivolgersi ad un endocrinologo di fare i seguenti esami ormonali ematici: TSH, FT3, FT4, ABTG, ABTPO, calcitonina.

Dr. Santo GENTILE