Tiroide ridotta di volume

Salve sono una ragazza di 20 anni e soffro di obesità. Premetto che non sono mai stata magra e nonostante le numerose diete, prescritte tra l'altro da dietologi, non sono mai calata notevolmente di peso. Per questo motivo il mio medico di famiglia mi ha chiesto di sottopormi a questi esami endocrinologici. ho da poco ritirato i risultati della mia ecotomografia tiroidea e vorrei chiedere dei chiarimenti su questa. Ecco parola per parola cosa dice:
Trachea in asse. Tiroide in sede, ridotta di volume (3,5x 1 a destra, e 3x0,9 a sinistra) ad ecostruttura finemente disomogenea. Non evidenti lesioni focali. Presenza bilatelarmente in sede latero-cervicale di alcuni linfonodi centimetrici di significato reattivo.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico suggerirebbe un approfondimento con la valutazione funzionale della ghiandola e il dosaggio degli anticorpi anti tiroide. Peraltro sarebbe opportuno che prima venga effettuato un inquadramento clinico da parte di un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia