Tiroidite cronica autoimmune in eutiroidismo

Volevo avere un parere per quanto concerne la Tiroidite Cronica Autoimmune in eutiroidismo che mi è stata diagnosticata a seguito di accertamenti in Day Hospital per problemi fdi sovrappeso.
Ho 35 anni, sono alta cm. 165 circa e peso 75 Kg., da qualche tempo (dopo la seconda gravidanza avvenuta circa 8 anni fa che mi ha lasciato in regalo circa 8 Kg.) ho riscontrato che nonostante dieta prescritta da un medico specialista in scienza dell'alimentazione e regolare (anzi piuttosto intensa) attività fisica di tipo aerobico non riesco assolutamente più a perdere peso.
I valori rilevati sono i seguenti:
T.S.H. : 2.48
FT3 : 2.22
FT4 : 11.7

TG : <20.0
TPO : 326.0

A.C.T.H. : 2.05
CORTISOLO: 13.5

Preciso inoltre di soffrire in modo piuttosto acuto di Sindrome Premestruale con tutti i sintomi che la stessa prevede e in particolare sbalzi d'umore e depressione con entità ogni mese sempre più rilevante che mi causano non pochi problemi nella vita sociale.
Volevo sapere se col tempo la tioidite che mi è stata diagnosticata puo' peggiorare o procurare altri disturbi più rilevanti e se secondo il Vs. parere può essere in qualche modo la causa del mancato calo di peso che prima della seconda gravidanza riuscivo a controllare molto più facilmente.
Grazie
Mary
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.ma Mary, quando sono presenti segni umorali (anticorpi antitiroide positivi)di autoimmunità tiroidea è consigliabile controllare periodicamente la funzione ghiandolare, dosando TSH, FT4 ed FT3. In questo momento, visti i risultati dei suoi esami, possiamo escludere un secondarietà tiroidea al suo problema ponderale.
cordiali saluti
Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ho rifatto gli esami in data 21/09/2007 con i seguenti risultati:
FT4-FREE TETRAIODOTIRONINA 1,08
TSH-ORMONE TIREOSTIMOLANTE 2,57
ANTICORPI ANTI-TIREOGLUBINA 32,60
ANTICORPI ANTI-TIREOPEROSSIDASI 217

gentilmente volevo avere un Vs. parere in merito.
Vorrei precisare di accusare ultimamente di alcuni disturbi come perdita di capelli, sudorazione eccessiva con vampate ed eccessiva spossatezza.
Grazie
Mary