Cattivi odori ascelle asimmetrici e inscurimento dei peli

Salve dottori,

sono una ragazza di 25 anni e da giugno a oggi mi si stanno intensificando due problemi abbastanza fastidiosi. L'inscurimento e la crescita di peli, soprattutto in zone come seno, pancia, braccia e viso e la sudorazione dalle ascelle che emette sgradevolissimi odori in molte e svariate situazioni. Riguardo a quest'ultima ho sempre avuto una sudorazione normale, ma mai maleodorante soprattutto in modo così accentuato. Questa è sempre asimmetrica, cioè si alterna da una o dall'altra ascella.

Ho dei noduli al seno benigni, ovaio policistico e ciclo mestruale regolare. Non so se possono centrare qualcosa col problema sopra esposto e vi chiedo a chi dovrei rivolgermi e che genere di controlli dovrei fare per capire il problema e risolverlo.

Spero in una vostra veloce risposta, perché comincio a soffrirci parecchio.

Grazie mille in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile una relazione tra la problematica peluria e un quadro di ovaio policistico.
Una valutazione clinica da un endocrinologo della Sua citta', rappresenta un necessario presupposto per un eventuale iter diagnostico laboratoristico e strumentale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia